Diritto

d'impresa


  • Abbiamo capacità ed esperienza nel garantire alle imprese un servizio completo che copra tutti i bisogni di una società all’estero. In base alle esigenze specifiche delle varie aziende realizziamo un contratto di assistenza continuativa in forza del quale il Cliente paga solo i servizi effettivamente ricevuti. Al contempo assistiamo i nostri Clienti anche in operazioni straordinarie. Prestiamo quindi servizi a Clienti nazionali ed internazionali nelle seguenti aree:

    - Diritto societario (fusioni ed acquisizioni),
    - Proprietà industriale ed intellettuale,
    - Diritto bancario e finanziario,
    - Diritto del lavoro e sindacale.

Diritto amministrativo

e degli appalti pubblici


Ai nostri Clienti garantiamo servizi di assistenza, verifica e vigilanza dei contratti pubblici, offrendo in particolare consulenza su tutti gli aspetti giuridici dei contratti secondo la loro natura pubblica.
I principali servizi offerti dai nostri professionisti comprendono:

- Consulenza legale nell’ambito dei contratti oggetto di vigilanza,
- Conformità normativa degli aspetti regolatori e contrattuali,
- Consulenza circa le richieste delle autorità pubbliche
- Assistenza ad udienze,
- Consulenza nell’ambito di appalti nazionali ed internazionali.


Cittadinanza

italiana


Lo Studio intende contribuire al riconoscimento dei diritti dei discendenti di cittadini italiani emigrati all’estero, in modo preminente in via stragiudiziale. Ad ogni modo, nel caso in cui per ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana sia necessario rivolgersi ad un tribunale italiano, lo Studio garantisce:

- Assistenza nella ricostruzione dei documenti necessari,
- Azione giudiziale in Italia,
- Trascrizione degli atti presso i Comuni italiani,
- Consulenza sul diritto della cittadinanza.


Diritto Internazionale
Privato


Lo Studio assiste i Clienti argentini nella soluzione di situazioni che coinvolgono le diverse giurisdizioni. in particolare, lo Studio presta assistenza legale nelle seguenti aree:

- Pianificazione patrimoniale,
- Successioni internazionali,
- Contenzioso internazionale,
- Diritto immobiliare,
- Recupero crediti.



Altre materie trattate

Diritto Del Lavoro

Il diritto del lavoro è quel ramo del diritto privato che studia la disciplina del rapporto di lavoro, e tutte le tematiche e le problematiche ad esso collegate. L'associazione supporta le imprese e i privati in ogni situazione passiva o attiva, extra giudiziale o giudiziale attinenti alla materia lavoristica garantendo velocità ed efficienza.

Diritto Commerciale

Lo studio, applicando il diritto commerciale si adopera con le imprese e regola i rapporti attinenti alla produzione e allo scambio della ricchezza. Più in particolare, regola ed ha per oggetto i contratti conclusi tra operatori economici e tra essi ed i loro clienti privati (persone fisiche), nonché gli atti e le attività delle società. Comprende quindi anche il diritto privato delle società.

Diritto Civile 

In forza della responsabilità patrimoniale del debitore esso risponde delle sue obbligazioni con tutti i suoi beni, presenti e futuri, quindi il creditore ha il diritto di soddisfare i suoi crediti a mezzo dell’esecuzione forzata. Il creditore ha quindi un diritto potestativo espropriativo sul patrimonio del debitore. Lo studio si occupa di tutelare il cliente in tutte le fasi del procedimento che può sorgere dalla descritta situazione.

Diritto Civile Non Patrimoniale

Fermo che talvolta la legge stabilisce che un certo rapporto contrattuale ha una funzione protettiva, il contratto può comunque tendere alla realizzazione di interessi anche non patrimoniali. I c.d. contratti di protezione infatti protendono verso la tutela di interessi anche non patrimoniali.

Diritto Tributario

Il diritto tributario è un settore del diritto finanziario che regolamenta i tributi. L'associazione, con alcuni dei collaboratori esperti, si occupa di valutare tutti gli aspetti inerenti alla fiscalità da affrontare in entrambi i Paesi, garantendo conoscenza ed esperienza in ogni situazione itinere.

Diritto Penale Aziendale

Il diritto tributario aziendale rientra nel diritto penale di impresa la gestione tout court delle contestazioni di natura penale che possono gravare sulla società nella persona del legale rappresentante, del dirigente, del delegato o di ogni altra figura coinvolta in procedimenti penali (relativi per esempio alla sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare, frodi in commercio, tutela ambientale, reati societari e reati fiscali).

Contattaci

SEDI

Buenos Aires - Roma - Livorno

E-mail
Telefono